Pittore, scultore e incisore, Hassan Vahedi è nato il 10 novembre 1947 a Teheran, dove si è diplomato in pittura e scultura alla locale Accademia di belle arti. Ha partecipato insieme a letterati ed artisti del suo Paese al gruppo "Talere Iran". Giunto in Italia alla fine del 1974, ha studiato pittura con Montanarini e Trotti e scultura con Fazzini e Greco all'Accademia di belle arti di Roma. Risiede e lavora a Roma con studio in via Sirte n.40.

Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia ed all'estero.

sabato 2 aprile 2011

ESPOSIZIONE SCULTURE HASSAN, SABATO 14 MAGGIO, ORE 19, VIA TOLMINO 5



Hassan lavora in questi giorni a una serie di sculture di assemblaggio in legno, utilizzando interamente materiali di recupero (pedane del mercato, pezzi di armadi, cornici, appendiabiti, porte...) dipinti poi a tinte vivaci.



Gabriella Caponigro, giovane fotografa romana, sta seguendo Hassan documentandone il lavoro a studio e fotografando l'artista con le sue sculture.

SABATO 14 MAGGIO, PRESSO I LOCALI DI VIA TOLMINO 5, ROMA, sarà esposta una selezione di queste sculture di Hassan che sembrano uscire dai suoi quadri: mostri, cuori, volti e totem...
per informazioni e aggiornamenti: Cora Presezzi, c.ora@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento